Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 19:30

Rossi: "Da Rosignano a Grosseto non si paga"

Il presidente della Regione Enrico Rossi commenta la firma per l'accordo che riguarda l'autostrada Tirrenica: primo tratto percorribile entro il 2017



PIOMBINO — Un'opera a lungo attesa e che finalmente si avvia a vedere la luce. L'autostrada Tirrenica al centro del documento firmato dal governatore Rossi e dal vice ministro alle infrastrutture Nencini.

Dopo mezzo secolo di tentativi andati a vuoto, Governo, Regione, Sat e Autostrade per l’Italia hanno raggiunto un’intesa sulla costruzione della nuova Tirrenica. 120 chilometri della nuova infrastruttura, compresi fra Rosignano e Grosseto, si otterranno adeguando l’attuale Aurelia. Da grosseto sud ad Ansedonia saranno invece costruiti 50 km di autostrada. Tre le barriere, a Grosseto sud, Fonteblanda e Capalbio per far sì che il pedaggio venga pagato da chi supera almeno due barriere mentre per chi percorre un tratto solo il transito sia gratuito. Residenti esentati per 5 anni per tratte fino a 20 km.

"Oggi ci impegniamo a mettere a posto la variante Aurelia - commenta a caldo Rossi - rendendola percorribile come un'autostrada entro il 2017 e poi a realizzare l'ultimo tratto da Grosseto come tratto autostradale che partirà da fine 2017"

"E' un accordo che tutela anche i residenti: ci sono esenzioni che valgono per 5 anni, tariffe agevolate e poi tutto questo tratto di 100 km da Rosignano a Grosseto dove non si pagherà"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rossi su Tirrenica

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da una famiglia che frequenta la zona di Marina di Cecina. "A sistemarla farebbero bella figura con i turisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO