Indietro

La Costa degli Etruschi esempio di sport per tutti

Da Bruxelles è arrivata la conferma, l’Ambito Turistico Costa degli Etruschi è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2022

SAN VINCENZO — “Abbiamo l'onore di dichiarare l’Ambito Costa degli Etruschi Comunità Europea dello Sport 2022. Congratulazioni per il riconoscimento perché la vostra comunità è davvero un ottimo esempio di sport per tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, che sono gli obiettivi principali di Aces Europe. La vostra comunità è riuscita a sviluppare una politica sportiva esemplare e diversificata con strutture, programmi e attività degne di nota. Da ora la vostra comunità è accolta nella famiglia Aces Europe”. Queste le parole contenute nella lettera ufficiale di Aces Europe, la Federazione delle capitali, delle città e delle comunità europee dello sport, che sancisce l’Ambito Turistico Costa degli Etruschi Comunità Europea dello Sport 2022

La consegna ufficiale del Premio è prevista per il 9 Novembre nel salone d’onore del Coni a Roma, dove si svolgerà il Galà degli Aces Europe Italian Awards. 

Nei giorni scorsi una delegazione di Aces Europe, aveva passato alcuni giorni sulla Costa degli Etruschi per ispezionare e valutare la candidatura a comunità europea dello sport. 

Grande soddisfazione è stata espressa dai sindaci e dagli assessori dei 15 comuni coinvolti, che hanno dimostrato come il lavoro di squadra tra amministratori, associazioni sportive, che sono sempre state un punto di riferimento per il territorio, sia stato fondamentale in questo percorso.

I 15 Comuni dell'Ambito Costa degli Etruschi sono: Cecina, Santa Luce, Rosignano Marittimo, Castellina Marittima, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci, Sassetta, San Vincenzo, Suvereto, Campiglia Marittima e Piombino.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it