Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 20 agosto 2018 ore 11:58

Menù sessista, Musica W si scusa e si giustifica

Terminata la manifestazione, gli organizzatori si scusano per quel nome dato a un panino "che in quindici anni non aveva mai offeso nessuno"



CASTELLINA MARITTIMA — Alla luce delle recenti segnalazioni arrivate in sede, l'associazione culturale ProLoco di Castestellina Marittima e tutto lo staff del Musica W Festival si scusano ufficialmente con tutte le persone che si sono sentite offese dal nome del panino “Godi troia”, nella lista dell'apposito stand nel Parco Pubblico L. Montauti (Menù sessista a Musica W, rabbia degli spettatori).

"Il panino - hanno spigato dalla Pro Loco - è ormai un classico del menù dei panini del Festival, giunto quest'anno alla ventiquattresima edizione. Il suo nome deriva sia dalla tradizione goliardica toscana, famosa e conosciuta in tutto il mondo, sia dal dizionario della lingua italiana dove il significato della parola “troia” si riferisce chiaramente alla femmina del maiale, ingrediente protagonista del suddetto panino. In quindici anni di onorato servizio, il suo nome non aveva mai offeso nessuno".

"Ricordiamo che il Musica W Festival - proseguono gli organizzatori del festival - è creato e sostenuto ogni anno da un folto numero di volontari, sia maschi che femmine, da sempre sensibili e solidali ad ogni dinamica di discriminazione sociale e di genere, e che all'interno dello stesso stand dei panini il numero dei collaboratori è formato dai due sessi in parte uguale, cinque e cinque. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento, nella speranza che il tutto si risolva pacificamente nel migliore dei modi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro