Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 13:07

I bimbi in difesa della Smith

Una cartolina da Piazza dei Priori che manda un messaggio chiaro: "vogliamo la Smith"



VOLTERRA — "Il futuro della Smith siamo noi". Sono i bambini delle scuole elementari di Volterra e Saline e dell'asilo Savina Petrilli della città etrusca a dirlo. Si sono riuniti ieri mattina, 28 maggio, in piazza dei Priori per una foto simbolica a favore della causa dello stabilimento di Saline di Volterra. 

Hanno cantato come nella manifestazione del 30 aprile a Saline "il futuro della Smith siamo noi" e "vogliamo la Smith". Sventolando dei fazzoletti bianchi. Proprio come avevano fatto alla prima grande manifestazione di quasi un mese fa, commuovendo un interno corteo. E ora con un'altra suggestiva immagine rilanciano il messaggio: lo stabilimento non deve chiudere.

Le rsu di Smith ringraziano "a nome di tutti i lavoratori la dirigente scolastica Nadia Tani e tutte le insegnanti dell'Istituto comprensivo di Volterra per aver mostrato solidarietà alla nostra causa; tutto l'asilo Savina Petrilli per aver partecipato con i più piccoli a questa iniziativa e per aver contribuito insieme ai genitori alla realizzazione dei fazzoletti bianchi, che sono diventati proprio il simbolo della solidarietà con noi lavoratori della Smith". Infine, un ringraziamento al fotografo Enrico "Nerogotico" Sabatini "per la sua completa disponibilità a realizzare il servizio fotografico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo per altre 24 ore su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità