Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 27 settembre 2014 ore 15:34

Quando l'uomo salva il lupo

Un cacciatore camminando nei boschi ha visto un lupo dolorante e ha avvertito la Polizia provinciale. L'animale era stato avvelenato



CASTELLINA MARITTIMA — Lo ha visto accasciato e dolorante e lo ha salvato. Protagonisti della storia un cacciatore e un lupo, con il primo che ha salvato la vita al secondo che era stato avvelenato. Il cacciatore stava camminando nei boschi di Castellina Marittima, vicino alla Tenuta del Terriccio, quando fra i cespugli ha visto un grosso animale grigio che stava ansimando. L'uomo ha subito riconosciuto l'animale, un lupo di circa 35 chili e ha avvertito la Polizia provinciale.

Sul posto è intervenuta l'agente Viviana Viviani che ha constatato come il lupo fosse in pericolo di vita e sotto gli effetti di un avvelenamento. Ad aiutare Viviani sono arrivate anche alcune guardie venatorie e la veterinaria Marina Salvagno che ha praticato le prime cure all'animale.

Il lupo è stato poi trasferito all'ospedale veterinario dell'università di Pisa, dove sarà curato dal professor Michele Corazza.

Nella zona in cui è stato trovato il lupo scorre un ruscello e sii suppone che l'animale fosse in quella zona alla ricerca di acqua per alleviare i dolori dell'intossicazione.

Si stima che nel territorio della provincia di Pisa vivono attualmente circa venti esemplari di lupo e che non costituiscano pericolo per l'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno