Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:CECINA12°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 19 settembre 2019 ore 07:57

Forza Italia con i medici del Pronto Soccorso

Il deputato Mugnai, il consigliere regionale Marchetti e quella comunale Tenerini intervengono sulla vicenda dell'ospedale



CECINA — "Sembra paradossale, ma gli ospedali di Cecina e di Piombino rischiano di non avere più un Pronto Soccorso.Sì, è proprio un paradosso", dicono in una nota congiunta il deputato e coordinatore regionale del partito Stefano Mugnai, il consigliere regionale Maurizio Marchetti e quella comunale Chiara Tenerini.

"Dopo la scellerata riforma Sanitaria Regionale (da Forza Italia assolutamente non condivisa) che sceglieva di fatto di relegare gli Ospedali cosiddetti di secondo livello a poco più di semplici stazioni di primo soccorso, invece di preservare e investire su questo servizio, in pratica si opta ciecamente per la soluzione inversa".

"I professionisti a partita Iva, che operano presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cecina, hanno deciso di lasciare il loro posto, nonostante vi siano legati anche da un profondo senso di responsabilità e passione. La decisione di 10 medici di abbandonare, dopo anni di inutili richieste e battaglie dirette rivedere la loro inadeguata situazione contrattuale ed economica, è frutto di uno stallo che si trascina da troppo tempo senza risposte concrete da parte delle Istituzioni competenti. Nonostante ciò, l’impegno e la professionalità fino ad oggi non sono mai mancati, i sorprendenti risultati raggiunti da questi medici ne è la riprova tangibile."

"Da quanto si apprende, l’Asl sembrerebbe ribadire una specificata volontà di arrivare ad una soluzione condivisa, evitando scontri irreparabili. Resta il fatto che i medici a partita Iva siano dovuti arrivare all’esasperazione e minacciare soluzioni estreme per riuscire ad essere ascoltati."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato dai carabinieri un ragazzo di 24 anni sorpreso a rubare bottiglie di spumante. Durante la fuga si è disfatto della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità