Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:28 METEO:CECINA11°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 15:30

Il punto informativo cambia orario

Il servizio di piazza Mazzina, che offre informazione, mediazione e supporto ai cittadini, resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13



ROSIGNANO M.MO — Il punto informativo Ecco Fatto/Botteghe della Salute di Nibbiaia (piazza Mazzini, 8) cambia orario, restando aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (per informazioni: 0586 740009). Ecco Fatto è un centro multi servizi per i cittadini che abitano in zone periferiche, che offre informazione, mediazione e supporto ai cittadini nell’accesso ai servizi comunali e regionali on line, quali le pratiche sanitarie, i servizi postali, previdenziali, assistenziali e di cura, servizi al cittadino e a fasce deboli come gli anziani.

Il centro è realizzato nell’ambito del “Progetto 11: Ecco Fatto/Botteghe della Salute Pisa Livorno” promosso da Uncem Toscana e finanziato dalla Regione, a cui ha aderito il Comune di Rosignano Marittimo.

Nel 2016 si sono rivolti al punto di Nibbiaia 797 cittadini, gran parte dei quali di età adulta o anziani (50/80 anni). Le attività più richieste sono legate ai servizi sociosanitari (chiamate telefoniche al CUP, attivazione delle tessere sanitarie, stampa di referti medici, autocertificazioni per la fascia di reddito), ma molto apprezzato è anche il pagamento dei bollettini postali (essendo la frazione sprovvista di un ufficio postale) e significativo è il ricorso ai servizi educativi e scolastici (iscrizioni on line a scuola, richiesta di servizi integrativi quali mensa e scuolabus).

Infine il punto raccoglie segnalazioni e richieste dei cittadini ed è diventato un luogo di collegamento con le istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno