Indietro

Sversamento ammoniaca, Solvay risponde al Comune

L'impianto della Solvay

La società chimica ha inviato una lettera al municipio per fare delle precisazioni e rinnovare collaborazione. Entro il 15 settembre una relazione

ROSIGNANO M.MO — Dopo la richiesta di spiegazioni da parte del Comune in merito allo sversamento di ammoniaca in mare rilevato lo scorso 29 agosto, la Società Solvay ha inviato all’amministrazione una lettera il 4 settembre (pervenuta formalmente il 5 settembre) in cui anticipa alcune precisazioni sull’accaduto e conferma la propria disponibilità a collaborare con le autorità e a informare l’amministrazione.

La società chimica riferisce che sta collaborando con il Gruppo ispettivo di Arpat per produrre una relazione tecnica sull’accaduto entro il 15 settembre, e che invierà parallelamente una relazione in merito anche all’ente, rispondendo in dettaglio alle richieste.

L’amministrazione valuterà tutte le informazioni fornite da Solvay con gli organi competenti in relazione alle eventuali misure da prendere per la propria competenza.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it