Indietro

Allerta neve, scuole chiuse

Anche il Comune di Rosignano chiuderà le scuole nella giornata di giovedì a causa dell'allerta meteo per neve prevista da stasera

ROSIGNANO MARITTIMO — A causa dell’allerta meteo per neve da stasera alle ore 18 a giovedì 1 marzo tutte le scuole del comune di Rosignano Marittimo domani resteranno chiuse. Lo prevede l’ordinanza disposta dal sindaco Alessandro Franchi a fronte dell’allerta emessa dal Servizio Protezione Civile della Regione Toscana con codice arancio, che prevede nevicate da stasera alla giornata di domani.

In questi giorni infatti le temperature si sono notevolmente abbassate, specie nelle frazioni collinari, ed esiste una reale possibilità di neve e ghiaccio tale da compromettere il transito della viabilità in condizioni di sicurezza, specialmente di prima mattina. Infatti il servizio di scuolabus non può essere garantito. Resteranno dunque chiusi domani tutti gli istituti del territorio comunale, dalle scuole per l’infanzia alle superiori di primo e secondo grado. Sarà inoltre chiuso per l’intera giornata il Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo.

Per contrastare i rischi di nevicate da stasera intorno alle 18 è previsto l’intervento con gli spargisale degli addetti del Comune e delle associazioni di volontariato in tutte le frazioni. Per le prime ore di domani mattina sono state già allertate imprese specializzate per lo spalamento della neve, che potranno entrare in funzione in caso di bisogno.

Nel periodo coperto dall’allerta si raccomanda ai cittadini di mettersi in viaggio per gli spostamenti necessari e con le opportune attrezzature.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it