Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 09:42

Il prefetto chiede di censire le telecamere

Il nuovo prefetto e il sindaco di Cecina

La domanda è emersa nell'ambito di un incontro con il sindaco Samuele Lippi. In arrivo sei nuovi occhi elettronici e iniziative contro le truffe



CECINA  — Da una parte il sindaco Samuele Lippi. Dall'altra il nuovo prefetto di livorno Anna Maria Manzone. Un incontro significativo, con la presenza delle forze dell'ordine, si è svolto ieri mattina nella cornice del Comune vecchio. In quella circostanza è emersa la necessità, espressa dal prefetto, di censire gli occhi elettronici dislocati sul territorio cecinese. E' stato annunciato inoltre l'arrivo di sei nuove telecamere, da posizionare nella zona blu e in periferia (questi ultimi saranno dispositivi mobili). Prima di Natale il palacongressi dovrebbe ospitare il primo di sei incontri per evitare truffe domestiche e sul web.

"Un incontro proficuo e cordiale che ha rinsaldato i rapporti di cooperazione e intesa tra Comune e Prefettura - lo ha definito il sindaco Lippi - Una sinergia che ci vede impegnati insieme su più fronti, nel rispetto dei reciproci ruoli: dalle attività di sicurezza e presidio del territorio alla legalità, dalla protezione civile, uso dei defibrillatori, all'accoglienza e gestione flussi migratori".

"Abbiamo parlato dell'osservatorio sulla sicurezza e dell'utilità delle attività di prevenzione con specifici incontri sul territorio da parte delle Forze dell'ordine secondo un calendario che sarà stilato dalle stesse autorità preposte - ha specificato il sindaco. - Gli incontri, aperti a tutti i cittadini, potranno vertere su come difendersi da truffe, reati informatici e i comportamenti da tenere in caso di furti".

"Il prefetto ha sottolineato l'importanza della partecipazione dei cittadini nel contrastare e prevenire reati predatori e per tutte le altre forme di illeciti" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno