Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA14°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca venerdì 23 febbraio 2018 ore 09:23

In servizio le guardie ambientali volontarie

Tra le attività, la vigilanza, l'educazione, la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale



CECINA — Si chiamano Gav, guardie ambientali volontarie e si occupano di varie attività tra le quali la vigilanza e la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale.

Hanno la possibilità di emettere sanzioni amministrative, svolgono azioni di lotta all'inquinamento, di prevenzione e di educazione alla cura dell'ambiente. 

Si distribuiranno su tutto il territorio comunale, nelle aree verdi e, soprattutto, nella nostra importante riserva biogenetica.

Il servizio è disciplinato da una legge regionale mentre l'Amministrazione Comunale – con una delibera di giunta – ne ha formalizzato il proprio assenso riconducendolo alla sfera di competenza del comandante della polizia municipale Armando Ore. 

Il prossimo passaggio è quindi l'approvazione del regolamento in consiglio comunale per dare poi il via al servizio prima dell'estate grazie a circa 10 soggetti che opereranno in qualità di pubblici ufficiali. 

Verranno assegnati dalla Regione Toscana che attinge ad uno specifico albo e lavoreranno in maniera volontaria sul nostro territorio, vigilando e tutelando quotidianamente le varie aree verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità