Indietro

Castello Pasquini, via a restauro e manutenzione

Lunedì 7 ottobre inizierà l’allestimento del cantiere relativo agli interventi di riqualificazione del castello Pasquini di Castiglioncello

ROSIGNANO MARITTIMO — Lunedì 7 ottobre inizierà l’allestimento del cantiere relativo agli interventi di riqualificazione del castello Pasquini di Castiglioncello.

In particolare si tratta del primo lotto di lavori, che è stato affidato alla ditta Lauria Antonio di Grosseto per un importo contrattuale di  252.590,18 euro oltre iva.

I lavori riguardano sia l'adeguamento dell'immobile dal punto di vista della prevenzione incendi (rifacimento quadri elettrici, sistema di illuminazione ordinaria e di illuminazione di emergenza, realizzazione nuovo impianto di rivelazione ed allarme incendi, installazione porte d’emergenza e maniglioni antipanico, aperture motorizzate per smaltimento fumi, revisione dell’impianto idrico antincendio), sia un complesso di opere di manutenzione dal punto di vista architettonico (restauro dello scalone storico centrale e delle sue pareti murarie perimetrali, manutenzione della gradinata storica denominata “dei matrimoni” e della pavimentazione del pianerottolo, pulizia e trattamento delle superfici parietali perimetrali, restauro dei davanzali, manutenzione straordinaria e sostituzione degli infissi esterni, etc.).

La Direzione Lavori sarà fatta direttamente dalla U.O. Progettazione del Comune di Rosignano e, salvo imprevisti, questo primo lotto di lavori dovrebbe concludersi a marzo 2020.

Il secondo lotto di interventi a completamento della riqualificazione, la cui progettazione esecutiva è attualmente in corso, sarà verosimilmente eseguito a partire da ottobre 2020, in modo da non creare disagi a cittadini e turisti nella stagione estiva.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it