Indietro

Con il trenino da Solvay a Castiglioncello

Il servizio navetta gratuito sarà attivo in occasione delle festività natalizie nei fine settimana di dicembre. Le fermate e gli orari

ROSIGNANO MARITTIMO — In occasione delle festività natalizie il Comune di Rosignano Marittimo insieme all’Associazione Proloco Amici di Castiglioncello ha organizzato un servizio navetta gratuito, che nei fine settimana di dicembre collegherà i parcheggi in prossimità del porto turistico Cala de’ Medici con il centro di Castiglioncello.

Il servizio navetta su trenino gommato sarà prestato da Amitour, titolare del micro lotto del trasporto pubblico locale per conto della Provincia di Livorno.

Il trenino, attivo il sabato (dal 7/12 al 28/12 compresi) dalle 15 alle 20 e la domenica (dal 8/12 al 29/12 compresi) in orario 10-13 e 15-20, effettuerà 10 fermate collegando Rosignano Solvay, Caletta, Portovecchio e Castiglioncello. Lo scopo è quello di incentivare il commercio ed evitare congestioni del traffico, consentendo agli utenti di circolare agevolmente tra le due frazioni durante il periodo delle feste. L’Assessore al Turismo Licia Montagnani, che insieme all’Assessore alla Mobilità Giovanni Bracci ha accolto con grande entusiasmo la proposta arrivata dalla Proloco di Castiglioncello, ha precisato “Il trenino sarà un modo simpatico e festoso, che piacerà ai bambini, per andare a far shopping con la famiglia senza bisogno di prendere l’auto. Spero dunque che questa iniziativa sia accolta positivamente da cittadini e turisti, portando beneficio anche alle attività commerciali della zona”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it