Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:CECINA15°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 18:10

Sette bacheche al parco dei Poggetti

Sette bacheche sono state installate per favorire la fruibilità dell'area naturale dei Poggetti facendo conoscere percorsi e caratteristiche



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo per favorire la fruibilità dell’area naturale protetta dei Poggetti, inserita nel Parco provinciale dei Monti Livornesi, ha realizzato sette bacheche per illustrare i percorsi esistenti nel parco e le caratteristiche naturalistiche, paesaggistiche e storiche del territorio. Infatti, oltre alla carta dei sentieri, è possibile trovare indicazioni sulla flora e la fauna, sulle emergenze geologiche e paleontologiche, sulle tracce storiche e archeologiche.

Quattro bacheche sono state poste agli ingressi del parco: alla Porta 1 in località “Vignone”, alla Porta 2 nei pressi di via della Fonte, all’inizio e a alla fine della ippovia (con ingresso su via della Giunca e via Traversa Livornese). Una bacheca è stata collocata nei pressi del parcheggio in località Acquabona, con la storia delle cave e la leggenda del brigante Geppe Santo. Le altre, disposte nei punti panoramici vicini al Casale dei Poggetti, sono dedicate al pianoro di Poggio Cuccheri, al Castello di Rosignano Marittimo e alla descrizione dello skyline: il sistema di torri e castelli, visibili sui colli circostanti, e le isole dell’arcipelago toscano che si profilano all’orizzonte, guardando verso il mare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha durata un bollo di vigilanza meteo che riguarda tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità