Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 16:21

Arriva la sosta di cortesia

Cambiano le tariffe per la sosta negli stalli blu: agevolazioni per la prima ora di parcheggio. Arriva la sosta di cortesia



CECINA — La giunta ha approvato la delibera che introduce la sosta di cortesia negli stalli blu a pagamento, a Cecina Centro e a Cecina Mare. A partire da domani, sabato 30 novembre, nei giorni feriali per la prima mezz’ora la tariffa è stata ridotta a 10 centesimi, mentre per la seconda mezz’ora il costo sarà di 50 centesimi, per tutti. A partire dalla seconda mezz’ora scatterà invece la tariffa di 1,50 euro l’ora.

La delibera modifica anche gli orari in cui vige la sosta a pagamento: ovvero, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, nel centro cittadino. Per Cecina Mare si ricorda che la sosta a pagamento è attiva dal 15 giugno al 15 settembre. 

Questa decisione è temporanea in quanto propedeutica all’introduzione della vera e propria sosta di cortesia consistente nella prima mezz’ora di parcheggio gratuita per i residenti nel comune di Cecina. "Si tratta - ha sottolineato il sindaco Lippi - di un intervento che va nella direzione di favorire il parcheggio e quindi la frequentazione del nostro centro cittadino e dei suoi negozi e locali. Avere attuato questa modifica alla vigilia del mese di dicembre è ancora più significativo. 

La sosta di cortesia con la mezz’ora gratuita sarà possibile una volta che sarà espletata la gara per la gestione dei parcheggi in cui saranno richiesti la sostituzione dei parcometri e l’introduzione di una App per il pagamento della sosta. Al momento mancano gli strumenti tecnici per metterla in pratica ma abbiamo voluto da subito dare un segnale in questo senso introducendo intanto una agevolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro